Gestionale

Titolo: Startup Zero.0. Imparare dai fallimenti per creare successi
Autore: Federico Pistono
Editore: Hoepli
Anno: ottobre 2017
Pagine: 124 - XX
Formato: 15x21 cm
Copertina: plasticata
Codice isbn: 9788820381042
Prezzo di copertina: 16,90 Euro
Prezzo esclusivo (Sconto del 15%): 14,40 Euro

Clicca per procedere all'acquisto


In Italia stanno spopolando le startup innovative, il 90% delle quali non è realmente una startup e il 90% delle rimanenti fallirà in meno di anno.

Questo libro demistifica la mitologia attorno al mondo delle startup italiane e offre una visione chiara e concisa di cosa sono, come si creano e come funzionano, attraverso numerosi suggerimenti pratici derivati dall'esperienza dell'autore.

Dall'idea al modello di business, dal formare il team a come raccogliere soldi, parlare con gli investor, fare crescere la startup, quali sono le dure verità che nessuno ha il coraggio di dire?

Invece di un'analisi sterile e accademica, si presentano storie vere e consigli senza filtri che guideranno il lettore nel percorso di trasformazione di un'idea in una startup, evitando di fare errori stupidi e di perdere tempo, soldi e reputazione.

Startup Zero.0 fornisce agli aspiranti startupper i consigli e le precauzioni che lo stesso autore avrebbe voluto conoscere quando iniziò dieci anni fa con la sua prima startup.


Indice
Che cos'è una startup?
- Tu e le startup
- Perché serve un mentor
- Le idee non valgolo nulla
- Gli ingredienti necessari per una startup
- Gli stati di vita di una startup
- Guida veloce a come iniziare una startup
- Non ci sono fallimenti: o impari o stai sbagliando
- Unicorni
- Italia e Stati Uniti, mondi separati da più di un oceano
- Le opportunità in Italia
- Blockchain: la tecnologia che cambierà il mondo
- Il futuro delle startup è il futuro dell'economia.


Autore
Federico Pistono
è imprenditore, angel investor e divulgatore scientifico. Si è laureato in informatica a Verona ed è graduate in tecnologie esponenziali alla Singularity University, nel parco di ricerche Nasa in Silicon Valley. È futurist ed esperto di tecnologia del programma Codice: la vita è digitale, in onda su Rai 1, ed è a capo della divisione Blockchain di Hyperloop Transportation Technologies, il primo trasporto supersonico su terra della storia. Ha fondato quattro startup, due negli USA e due in Italia, ed è stato consulente per aziende Fortune 500 e startup innovative, tra cui Lufthansa e Google. Il suo primo libro, I robot ti ruberanno il lavoro, ma va bene così: come sopravvivere al collasso economico ed essere felici (2013) scritto in inglese e tradotto in sei lingue, ha influenzato Ceo miliardari della Silicon Valley, la Commissione Europea e il Governo Italiano. Ha scritto per la Cnbc, l'Ieet, Wired, il Corriere della Sera e Forbes. È frequentemente citato dai media esteri, tra cui la Bbc, il Wall Street Journal e il Financial Times.