Gestionale

Titolo: Condominio. Il manuale pratico
Autore: Davide Guzzi
Editore: Edizioni Fag
Anno: giugno 2018
Pagine: 256
Formato: 17x24 cm
Edizione: seconda
Codice isbn: 9788866046738
Prezzo di copertina: 28,00 Euro

Clicca per procedere all'acquisto


Diritti e doveri dei condomini
Obblighi dell'amministratore
Assemblea e gestione
Legge di riforma e giurisprudenza
Interventi su impianti e strutture
Innovazioni agevolate

Aggiornato con le novità introdotte dal regolamento europeo sulla privacy (gdpr)


La gestione della proprietà in comune di edifici richiede competenze molto variegate: giuridiche, economico-gestionali, tecnico-impiantistiche, edili e architettoniche, negoziali e di relazione.

Dalla banda larga al quorum, dal vespaio alle servitù di vedute, dalle piattaforme elevatrici ai millesimi: la sola corretta comprensione della terminologia presenta una difficoltà crescente. Inoltre la riforma delle norme in materia di condominio ha dato più responsabilità agli amministratori, creando le basi per una professione sempre più qualificata e complessa.

Il testo esamina le problematiche giuridiche e gestionali del condominio, così come quelle tecniche e amministrative; gli schemi e le tabelle di sintesi, insieme a un corposo indice analitico e al sistema di rimandi interni, offrono al lettore una guida pratica e di facile utilizzo per affrontare con successo le casistiche più diverse.

Questo manuale organizza le informazioni in funzione dell'utilizzo e del destinatario delle stesse: i capitoli sono divisi per impianti e non per articoli di legge, le tabelle sono ordinate per sequenza di operazioni, la struttura dei paragrafi agevola l'immediata consultazione anche durante le assemblee più complesse.

Il volume si rivolge ai condòmini, ai consiglieri e agli amministratori di condominio, sia quelli che operavano prima della riforma e che necessitano di un supporto per muoversi nel nuovo contesto normativo, sia quelli che si accingono ad affrontare per la prima volta tematiche condominiali.

Indice